UnitreMestre.it


viaggio

Da Tiziano a Rubens

Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe

Da Anversa e da altre collezioni fiamminghe anche private, sono a Venezia esclusivi capolavori che si possono ammirare nella mostra “Da Tiziano a Rubensa Palazzo Ducale dal 5 settembre 2019 al 1 marzo 2020.

La prestigiosa esposizione ha portato in laguna raffinate opere d’arte, testimonianza di un’epoca di forti scambi culturali tra la città e le Fiandre. “L’ambizione di “Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe” – spiega la direttrice Fondazione Musei Civici di Venezia Gabriella Belli – è proprio riuscire a restituire il fermento culturale e economico che ha attraversato l’Europa tra il XVI e il XVII secolo, con il suo carico di storie e stili, opere e collezioni”.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia assieme alla città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community e curata da Ben Van Beneden, direttore della Rubenshuis di Anversa. Capolavori raramente concessi in prestito, alcuni dei quali vengono mostrati in pubblico per la prima volta.

 

Informazioni Generali
Responsabilità : l'Associazione non è responsabile per danni arrecati a persone o cose, per lesioni, smarrimenti di oggetti, ritardi, irregolarità o scioperi che possono verificarsi durante le uscite. Si ricorda che l'assicurazione per i nostri soci copre il rischio in itinere solo  nel caso in cui i trasferimenti avvengano in gruppo.
Si raccomanda di presentarsi agli appuntamenti in anticipo. E' prevista una attesa di 5', dopo la quale si partirà senza preavvisi.

 



D e t t a g l i

  Data: 14/12/2019
  Ritrovo presso: Presso il ponte Calatrava ore 09:00
  Costi previsti: Ingresso gratuito per residenti Venezia
  Accompagna: Prof.Crovato Lucia



  Nota: Palazzo Ducale – Appartamento del Doge